Logo Infodit

Forza Horizon 5 su Xbox Cloud Gaming e Game Pass

Forza Horizon 5 è un videogioco di corse automobilistiche ambientato in un mondo aperto immaginario del Messico disponibile senza installazione per PC tramite Xbox Cloud Gaming con l’abbonamento a Game Pass.

Si tratta dell’ultimo gioco attualmente uscito della serie Forza Horizon ed è stato rilasciato verso la fine del 2021. Permette sia di esplorare un vasto mondo tramite la propria auto che di gareggiare in vari eventi anche multiplayer. Sia il giocatore che le auto sono personalizzabili ed è possibile giocare tramite qualsiasi controller per Xbox, anche di quelli compatibili come quello prodotto da Dhaose, da Jamswall e da Power A per Xbox Serie X/S.

Xbox Cloud Gaming è un servizio della Microsoft all’interno dell’abbonamento a Game Pass Ultimate e permette di scaricare e giocare gratuitamente a molti giochi su PC e le console Xbox compatibili. Permette anche di giocare a diversi giochi direttamente online sui propri server senza bisogno di installarli sul proprio dispositivo e con la possibilità di mantenere salvati i dati di gioco. In questo modo si può giocare anche su dispositivi che non soddisfano i requisiti di sistema. E’ possibile abbonarsi dal sito ufficiale, dall’app già installata sul PC o da Amazon. Dopo l’acquisto bisogna entrare nell’app Xbox dal proprio PC, cliccare sul nome mostrato in alto a sinistra, Impostazioni e inserire il codice che ci viene mandato nel riquadro corrispondente. A quel punto sarà attivo l’abbonamento e dovremo cliccare su Cloud Gaming nella colonna a sinistra per potere giocare.

In Forza Horizon 5 è possibile esplorare un sacco di paesaggi diversi: deserti, canyon, giungle, città, rovine, un vulcano e diverse spiagge. La grafica del gioco è ottima anche dal PC come è possibile vedere dal Gameplay nel video dell’articolo.


Nella presente pagina sono presenti uno o più link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.