Migliori smartphone per qualità prezzo 2021

Migliori smartphone per qualità prezzo 2021

Quali sono i migliori smartphone in base al rapporto qualità/prezzo?

Uno smartphone per essere considerato migliore degli altri a parità di prezzo deve avere si qualche particolare in più rispetto agli altri ma deve anche essere in grado oggi di gestire ciò di cui ha bisogno la persona.

Quando qualcuno valuta le caratteristiche di uno smartphone, oltre al prezzo deve considerare il processore, la RAM, la qualità della fotocamera, l’anno in cui è stato fabbricato, altre caratteristiche tecniche e specifiche di cui si sa di avere bisogno (es. l’NFC) e dove spicca rispetto agli altri. Anche la reputazione del produttore ha un certo peso.

Il processore e la RAM influiscono sulla potenza dello smartphone, l’anno in cui è stato prodotto ci dà un’idea di quanto tempo ci durerà prima di doverlo cambiare, l’NFC è facoltativo, serve per chi vuole pagare nei negozi direttamente con lo smartphone e pochi dispositivi ne sono al momento provvisti, principalmente i Samsung anche di fascia bassa.

Di seguito verranno indicati alcuni dei migliori smartphone per qualità/prezzo. Nello sceglierli si è tenuto conto dei fattori indicati sopra come anche delle recensioni di chi lo ha acquistato e provato. Nell’articolo sono presenti link sponsorizzati che rimandano al negozio online dove potere acquistare lo smartphone; questi link non influiscono sul prezzo d’acquisto.

LG K41S

LG K41S è uno smartphone di fascia medio/bassa ma presenta un’ottima scheda tecnica: processore Octa-Core 2.0 GHz, 3GB RAM e 32GB di memoria interna. Ha un display HD+ di 6,5″ con risoluzione di 1600 x 720 pixel. La fotocamera frontale ha 8 Mp mentre quella posteriore ne ha 4 di 13Mp + 5Mp + 2Mp + 2Mp. Si distingue rispetto ad altri a parità di prezzo per la presenza dell’NFC. Il prezzo si aggira tra i 110 – 150 euro. (Link su Amazon). Se si cerca qualcosa che in grado di connettersi Wi-Fi tramite la fibra ottica e con una fotocamera migliore, ma meno reattivo, si può prendere in considerazione il Samsung Galaxy A21s, uscito nel 2020.

Motorola Moto G30

Se si cerca un dispositivo il più economico possibile, in gradi di connettersi WI-FI sulla fibra ottica e con un’ottima fotocamera, il Motorola Moto G30, uscito nel 2021 si distingue da questo rispetto all’LG indicato sopra. Ha anche 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ha la fotocamera principale di 64Mp e quella frontale di 16Mp. Si può trovare tra i 175 – 230 euro. In questa fascia risulta al momento il migliore per qualità/prezzo. E’ possibile acquistarlo da qui.

Samsung Galaxy A52

Il Samsung Galaxy A52 è molto recente, uscito a gennaio 2021. Ha 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Ha la fotocamera principale di 64Mp e la fotocamera frontale di 32Mp. Entrambe sono in grado di realizzare video in 4K. Il prezzo si aggira attorno ai 320 euro ed è possibile vederlo e acquistarlo a questo link.

Al momento, oltre questa cifra ci fermiamo. Per valutare smartphone più potenti bisogna considerare altri fattori. Per uso solamente personale, smartphone di queste fasce bastano e avanzano. Pertanto, nel valutare dispositivi di fascia più alta si deve tenere conto anche dei bisogni professionali e lavorativi, non soltanto di alcuni bisogni personali.

/ 5
Grazie per aver votato!