Redmi 9AT

Redmi 9AT è uno smartphone economico prodotto da Xiaomi e uscito nel 2020.

Nella confezione sono presenti il dispositivo e il caricabatterie in dotazione. Il processore octa-core e i 2GB di RAM permettono di utilizzare fluidamente le app più usate. La configurazione iniziale avviene senza nessun tipo di problema e anche dopo avere installato applicazioni come Facebook, la versione base e non la Lite, lo smartphone non dà segni di affaticamento.

Redmi 9AT supporta le applicazioni Google, comprese Drive, Foto e Google One e Podcast che troviamo già installate e ha anche app per lo shopping come Amazon Shopping, Ebay e Aliexpress. Per quanto riguarda le app social troviamo già Facebook e Linkedin mentre per leggere e scrivere documenti il dispositivo ha già installato WPS Office. Ci sono anche app specifiche per i viaggi: Agoda e Booking.com. Manca il lettore di impronte digitali ma si può attivare il riconoscimento del viso tra le impostazioni di sicurezza.

La fotocamera da 13 Mp, la connettività e i 2 GB di RAM lo rendono adatto per chi ha soltanto bisogno di un dispositivo per usare le app social, vedere video e comunicare con gli amici. In questo caso, al prezzo di 100 euro è ottimo. E’ possibile acquistarlo anche su Amazon, talvolta ad un prezzo leggermente inferiore.

Scheda tecnica di Redmi 9AT

DisponibilitàSettembre 2020
Sistema operativo inizialeAndroid 10
Dual SimSi
Wi-Fi2,4 GHz
Processore

GPU
Helio G25 MediaTek, Cortex-A43 octa-core fino a 2,0 GHz; architettura a 64-bit
PowerVR GE8320
LTE/4GSi
5GNo
RAM2 GB
Memoria interna32 GB espandibili tramite scheda SD
Display
Risoluzione
Protezione
6,53″ IPS LCD
720 x 1600
Nessuna
Fotocamere principali13 Mp grandangolare singola; HDR
Fotocamera frontale5 Mp singola; HDR
Registrazione videoFull HD (1920 x 1080) 30/60 fps
NFCNo
SensoriSensore di prossimità e accelerometro
Batteria5000 mAh non rimovibile
PrezzoIntorno ai 100 euro