Samsung Galaxy Z Fold 4

Samsung Galaxy Z Fold 4

Il Samsung Galaxy Z Fold 4 è uno smartphone pieghevole costituito da un display principale di 7,6 pollici e uno esterno di 6,2 pollici. E’ l’ultimo modello di fascia alta uscito nel 2022 e prodotto da Samsung.

Il Z Fold 4 è un dispositivo sottile, con cornici ridotti, materiali leggeri ed i display resistenti all’acqua. I materiali di questo smartphone sono il Corning Gorilla Glass Victus+ e la cornice in Armor Alluminium.

Il display pieghevole permette di utilizzare più app contemporaneamente, facendo in modo che una delle due parti funzioni come doppio schermo. Permette anche di utilizzare alcune app come fossero programmi di un PC, mantenendo aperte più schede contemporaneamente. In basso è sempre possibile utilizzare una barra con le applicazioni principali.

Immagine rappresentativa del Samsung Galaxy Z Fold 4

Alcune informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche del Samsung Galaxy Z Fold 4 sono il processore 4nm, che permette la trasmissione dei dati con meno tempo, la memoria interna che può essere di 256 o di 512 GB e la RAM che è sempre di 12 GB. Il dispositivo è ottimizzato sia per il lavoro che per lo svago e per l’utilizzo di videogiochi.

Il display principale ha tre fotocamere posteriori: una grandangolare di 12 Mp e una grandangolare di 50 Mp per i scatti rapidi e le foto fatte di sera e una da 10 Mp con teleobbiettivo e zoom ottico 3x. Anche il display esterno ha una sua fotocamera di 10 Mp che può essere usata per fare i selfie. Inoltre, mentre stiamo scattando una foto a qualcuno, il soggetto può vedere un’anteprima dal display esterno. Dopo avere scattato una foto possiamo sistemarla ed editarla senza dovere utilizzare app di terze parti.

Per quanto riguarda la connessione, il Galaxy Z Fold 4 supporta le reti 5G e l’ultimo tipo di connessione wireless, il 6 GHz. Possiede, inoltre, due batterie la cui capacità totale è di 4400 mAh. Nella confezione è presente il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W per la ricarica Ultra-Rapida ma lo smartphone è compatibile con i dispositivi di ricarica Wireless.

Samsung Galaxy Z Fold 4 è disponibile nei colori GrayGreen, Phantom Black e Beige, tutti disponibili su Amazon con la memoria interna di 256 GB o di 512 GB.

Accessori del Samsung Galaxy Z Fold 4

Quando si acquista il Z Fold 4 nella confezione troviamo già un carica batterie per la ricarica ultrarapida, ma il dispositivo è compatibile anche con i carica batterie che funzionano tramite wireless come il Samsung Wireless Charger Duo, disponibile nei colori bianco e grigio scuro.

Un altro accessorio utile è l’S Pen Fold Edition o l’S Pen Pro, entrambe con la punta molto piccola per potere scrivere e disegnare sul proprio smartphone. E’ anche possibile acquistare la penna con la cover in un’unica soluzione.

Altri accessori compatibili con Samsung Galaxy Z Fold 4 sono il Galaxy Watch5, orologio Smartwatch da 40mm e da 44mm, e il Watch5 Pro che, oltre al controllo basilare della propria salute, è ottimizzato per chi si allena.

Infine, ci sono le cuffie Bluetooth Samsung Galaxy Buds2 Pro, disponibili nei colori Gray, White e Bora Purple.


Nella presente pagina sono presenti uno o più link di affiliazione con cui Infodit ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

/ 5
Grazie per aver votato!