Teclast M40 tablet: caratteristiche e scheda

Teclast M40 è un tablet di fascia economica uscito nel 2020 di circa 10 pollici e con la possibilità di usare fino a due schede SIM. Tra le sue caratteristiche principali che mettono in risalto questo dispositivo sono il processore Octa-core, i 6 GB di RAM e i 128 GB di memoria interna, difficilmente trovabili in questa fascia di prezzo. Anche il fatto che supporta la connessione wireless 5GHz, la fibra ottica, è un suo vantaggio. Non ha, invece, incluso né tastiera né mouse.

Il tablet presenta una fotocamera posteriore di 8 Mp e una frontale abbastanza buona per i selfie e le videoconferenze. E’ possibile inserire una scheda Micro SD a posto della seconda SIM, che in generale, potrebbe non servire in un tablet di queste dimensioni.

Nonostante le sue buone prestazioni, il suo prezzo oscilla tra i 160 e 230 euro, in rari casi anche di più. E’ possibile acquistarlo su Amazon e leggere le recensioni di chi lo ha già provato a questo link.

Per quanto riguarda la tastiera fisica, come indicato sopra, questo modello ne è sprovvisto. Comunque, sono disponibili diverse tastiere che tramite bluetooth possono essere usati dai sistemi operativi android. Puoi vederne alcune cliccando qui.

Il tablet Teclast M40 è quidi adatto principalmente a chi cerca un dispositivo con un’ampia memoria, la connessione ad internet abbastanza veloce e che sia minore di 200 euro.

In questo articolo si parla di una versione più recente di questo tablet con sistema operativo Android 11.

Teclast M40: scheda tecnica

Teclast M40
Disponibilità2020
Sistema operativo inizialeAndroid 10
Dual SimSi ma la seconda SIM prende il posto della scheda SD
Wi-Fi2,4 GHz e 5 GHz
Processore

GPU
Unisoc T618 Octa-core fino a 2,0 GHz; architettura a 64-bit

Mali-G52 3EE
LTE/4GSi
5GNo
RAM6 GB
Memoria interna128 GB espandibili tramite Micro SD al posto della seconda SIM
Display
Risoluzione
Protezione
10.1″ IPS
1920 x 1200 FHD
Nessuna
Fotocamere principali8 Mp
Fotocamera frontale8 Mp/5Mp
NFCNo
Batteria6000 mAh non rimovibile
Prezzo160 – 230 euro
Scheda tecnica Teclast M40

Accessori e cover

E’ possibile acquistare una tastiera fisica che si collega al tablet tramite Bluetooth. Una di queste è il Diafeld 1, che gode di buone recensioni e ha un Touch Pad, un pannello che simula con il nostro dito il puntatore del mouse.

Un’altra tastiera fisica disponibile ad un prezzo simile, sprovvisto del Touch Pad ma che ha il tastierino numerico è quella dell’iClever.

E’ anche possibile collegare tramite Bluetooth un mouse se non si vuole utilizzare un Touch Pad, come quello prodotto da AE Wish Anewish.

Per quanto riguarda la cover, quella prodotta da DLverr è stata fatta anche per il Teclast M40.


Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

/ 5
Grazie per aver votato!