Gli smartphone Xiaomi Redmi Note 9, 9s e Pro

Lo Xiaomi Redmi Note 9 è uno smartphone con sistema operativo Android 10, uscito nel 2020 e tuttora disponibile su Amazon, sia la versione base che la versione Pro. Alcune caratteristiche variano a seconda del modello ed è disponibile anche il 9S. Ciascun modello ha i suoi punti di forza che dipendono anche dalle necessità di chi li compra.

Le cose che tutti i modelli hanno in comune sono il tipo di connessione e la fotocamera. Si differenziano invece per il processore, la memoria RAM e per quella interna usata per installare le app e salvare le foto e i video.

Xiaomi Redmi Note 9 ha un processore della MediaTek, l’Helio G85 con una frequenza che arriva a 2.0GHz, mentre il 9s e il Note 9 Pro hanno come processore il Qualcomm Snapdragon 720G. Per quanto riguarda le fotocamere, quella principale è da 48Mp accompagnata da una ultra grandangolare da 8Mp, una macro da 2Mp e da un sensore di profondità di 2Mp. La fotocamera frontale è di 13Mp.

I due modelli di questo dispositivo hanno la RAM di 3GB o di 4GB e la memoria interna di 64GB o di 128GB. La scheda di rete supporta la connessione Wi-Fi 5Ghz. A differenza del Note 9 e della versione Pro, lo Xiaomi Redmi Note 9S non supporta l’NFC, utilizzato per pagare con lo smartphone.

Tuttora sono anche disponibili vari accessorio per questi dispositivi, come le cover, sia colorate che trasparenti e il vetro temperato.

Sebbene sia uscito alcuni anni fa, lo smartphone Xiaomi Redmi Note 9 rimane un buon dispositivo, soprattutto se lo si trova ad un prezzo vantaggioso. Se stai cercando un dispositivo più aggiornato, puoi vedere questo articolo.


Nella presente pagina sono presenti uno o più link di affiliazione con cui Infodit ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

/ 5
Grazie per aver votato!