Bing Pages: promuoversi online grazie a Microsoft

Bing Pages

Conosci Bing Pages? Chiamato anche Pagine Bing, nel sito ufficiale viene spiegato che è, attualmente, un programma beta che ci permette di gestire la nostra presenza online sui prodotti Microsoft come Bing e Outlook.com.
Chi si iscrive a questo programma ottiene una pagina su Bing per evidenziare le proprie informazioni di contatto e i canali social. Non solo, è anche possibile promuovere gratuitamente i post che abbiamo nei social nei risultati di ricerca pertinenti. Molto utile, vero? Scopriamo allora come ci si iscrive e come funziona questo programma.

Come iscriversi su Bing Pages

Per poterci iscrivere su Pagine Bing basta cliccare Inizia dal sito ufficiale. Verremo rimandati alla creazione della propria pagina sul motore di ricerca della Microsoft. Bisogna avere Twitter per l’autenticazione degli account.

Creazione pagina Bing

Come vediamo la richiesta di creazione è semplicissimo: basta inserire l’email di contatto, gli url dei social che utilizziamo e l’indirizzo del nostro sito ufficiale. Prima di inviare la richiesta, consiglio compilare tutti i campi che ci interessano; essendo ancora una beta, al momento non ci permette di aggiungere i profili dopo la creazione della pagina. Fatto tutto, clicchiamo su Invia.

Tenere presente che passeranno alcuni giorni prima che verremo contattati.

Come funziona Pagine Bing

Se tutto è andato bene, ci arriverà un’email che ci informerà della creazione della pagina. Basterà cliccare su uno dei pulsanti dell’email ed entreremo nella nostra pagina che sarà simile all’immagine sotto.

Se ci viene chiesto di collegare la pagina al nostro profilo Twitter, facciamolo.

Cliccando su Modifica profilo, possiamo modificare Nome e Titolo come anche sceglier una biografia dai nostri social o crearne una nuova.

Creare una promozione su Pagine Bing

Possiamo promuovere qualsiasi post che si trova nella nostra pagina. Basterà cliccarci su Promuovi questo post. Possiamo lasciare che sia Bing a fare tutto ma è meglio cliccare sulle impostazioni facoltative e definire il target e l’area geografica. Dopodiché basterà cliccare su Inizia promozione e il post sarà disponibile sul motore di ricerca di Bing per 24 ore o fino a quando non sarà stato visto da 10.000 utenti. Per 24 ore non potremo promuovere un altro post.

Tenere presente il numero di iterazioni non dipenderà soltanto da quante persone vedranno il nostro post. Per fare in modo che più persone facciano click e ci conoscano dovremo creare post accattivanti e di qualità.

Come abbiamo visto, questo è un ottimo modo per far conoscere il nostro sito o la nostra attività gratis. Lo proverete?