Come impostazione predefinita gli annunci sono disattivati per permettere agli utenti di accettare che il sito trasmetta alcuni dati, come il proprio identificativo, ai servizi che gestiscono la pubblicità. Cliccando su un annuncio il gestore degli annunci sa che è grazie a questo sito che qualcuno ha visualizzato l’annuncio. Altri dati possono essere raccolti da questi servizi senza che la responsabilità ricada su questo sito.

I tuoi preferiti

Esporta

Importa

Creare e modificare le tabelle in LibreOffice

Per aggiungere una tabella in LibreOffice, dobbiamo premere il relativo pulsante. Possiamo creare una tabella manualmente o cliccando su Altre Opzioni.

Nel primo caso stabiliamo, tramite i quadratini, di quante righe e di quante colonne sarà formata la nostra tabella. Fatto ciò, verrà creata la tabella con le colonne della stessa larghezza. Spetterà a noi modificare tutto manualmente tramite i pulsanti che ci appariranno ogni volta che selezioneremo la nostra tabella.

Tra le impostazioni che ci appariranno avremo:

  • Didascalia:
  • Unisci e dividi celle; Separa tabella
  • I pulsanti per selezionare una cella, una riga o una colonna
  • Un pulsante per modificare lo stile della tabella
  • Le formule matematiche

Se clicchiamo su Altre opzioni, al momento della creazione della tabella, ci verrà data la possibilità di organizzare tutto prima: aggiungere l’intestazione e lo stile.