LibreOffice per Windows 10

LibreOffice per Windows 10

LibreOffice è una suite d’ufficio gratuita disponibile e già installata nei sistemi operativi Linux. Questo programma è disponibile anche per Windows 10.

Nell’articolo vediamo come si installa e come si aggiorna su Windows 10

Installare e aggiornare LibreOffice su Windows 10

LibreOffice è disponibile in due versioni:

  • La versione Fresh è destinata ad utenti esperti che sono in grado di intervenire nel caso che, tra un aggiornamento all’altro, nascano bug e problemi vari;
  • La versione Still è quella più stabile, destinata a chiunque serve un programma di ufficio, come noi

Clicca qui per poter scaricare l’ultima versione di LibreOffice Fresh dal sito ufficiale

Clicca qui per scaricare l’ultima versione di LibreOffice Still dal sito ufficiale

Dopo essere andati nel sito ufficiale e scelto la versione desiderata, il browser rileverà (in genere) il tipo di sistema operativo del proprio pc. La versione per Windows è disponibile sia per i sistemi a 32 bit che a quelli a 64 bit. Inoltre, è possibile installare LibreOffice su Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

Nel caso il browser non rilevi il sistema operativo o ne indichi uno sbagliato, basta scorrere la pagina e cliccare sul sistema interessato.

Nella pagina ufficiale è disponibile tutto ciò di cui si ha bisogno, anche la documentazione. Per scaricare il programma basta cliccare sul rettangolo verde con scritto SCARICATE LA VERSIONE….

Dopo il download, aprire il file per installare LibreOffice sul PC. Se invece bisogna aggiornare una versione precedente, disinstallarla e poi fare partire l’aggiornamento.

Sotto puoi vedere la guida