Logo Infodit

Questo sito viene sostenuto grazie a degli annunci pubblicitari. Come impostazione predefinita gli annunci sono disattivati per permettere agli utenti di accettare che il sito trasmetta alcuni dati, come il proprio identificativo, ai servizi che gestiscono la pubblicità. Cliccando su un annuncio il gestore degli annunci sa che è grazie a questo sito che qualcuno ha visualizzato l’annuncio. Altri dati possono essere raccolti da questi servizi senza che la responsabilità ricada su questo sito.

Titoli e paragrafi | Guida LibreOffice

Per aggiungere un titolo,un paragrafo o un sottotitolo, il procedimento è molto semplice: in alto a destra troviamo i relativi pulsanti.

Possiamo anche cliccare sulla casella degli stili e cercare quello che ci interessa. Per i normali paragrafi dobbiamo selezionare Corpo del testo.

Modificare i titoli e i paragrafi

Come impostazione predefinita, tutti i titoli avranno come stile carattere Liberations Sans e come colore nero.

Per modificare uno stile, selezioniamo innanzitutto quello che ci interessa. Poi clicchiamo sul secondo pulsante a destra della casella, chiamato Modifica stile. Da lì possiamo impostare tutte le modifiche che vogliamo: i font, i colori, altre impostazioni. Tenere conto che se si modifica in questo modo, ad esempio, Titolo1 il cambiamento avverrà per tutti i caratteri che hanno questo stile.

Modificare stile titoli e paragrafi in libreoffice
Modificare stile titoli e paragrafi in libreoffice